HR24 Sicurezza
GESTIONE DELLE MANSIONI E DOTAZIONE MINIMA DPI
Indaco Project ha progettato il software HR24 Sicurezza che consente di registrare e monitorare le informazioni relative alla sicurezza delle risorse in azienda, mappando tutta la struttura aziendale: ad ogni anagrafica del Personale sono collegate la mansione e gli incarichi associati, le idoneità, gli indici di rischio e di versatilità e la dotazione minima dei DPI richiesta per legge (come da DVR), soddisfando tutti i parametri per lavorare in sicurezza.
La gestione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) è strettamente legata alla gestione del Personale e della Sicurezza sul luogo di lavoro.
Per il D.Lgs 81/08 e per la Certificazione ISO 45001 è obbligatorio tenere un registro di tutte le consegne dei DPI e il datore di lavoro deve assicurarsi che i dipendenti abbiano la propria dotazione di DPI minima in base alla loro mansione.
COS'È LA SORVEGLIANZA SANITARIA?
"La sorveglianza sanitaria è l'insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato della salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all'ambito di lavoro, ai fattori di rischio e alle modalità di lavoro"(Come da art 2 D.Lgs 81/08).
Il Medico Competente sa quindi quali attività sono svolte dalla singola persona, in quale reparto, ed i limiti alla quale è sottoposta.
A completamento degli accertamenti sanitari previsti dal protocollo Sorveglianza Sanitaria, il Medico esprime il giudizio e redige il certificato di idoneità.
Per ogni singolo dipendente, all’interno del modulo HR24 Sorveglianza Sanitaria vengono archiviate tutte queste informazioni insieme all’esito di idoneità.
VANTAGGI
- Sapere sempre ed in tempo reale, le attività svolte dal dipendente
- Registrazione di tutte le consegne dei DPI (dotazione minima obbligatoria)
- Sapere dove poter collocare una persona in base ai propri limiti
- Tutelare l'Azienda su eventuali contenziosi con i lavoratori
INTEGRAZIONI Il modulo HR24 Sorveglianza Sanitaria si integra con gli altri moduli della Suite ND24, il software web per la Gestione Amministrativa del Personale e la Rilevazione Presenze.